Park Hotel Cellini: accogliere l’ecoturista a Jesolo
Il Park hotel Cellini con il presente progetto ha realizzato importanti interventi di riqualificazione in ottica di sostenibilità ambientale e green, con l’obiettivo anche di fidelizzare il proprio target e allo stesso tempo ampliarlo rivolgendosi non solo a famiglie, ma anche ad ecoturisti e cicloturisti.
Nello specifico ha riqualificato completamente la struttura con l’installazione di pannelli fotovoltaici e solari termici, la realizzazione del cappotto, la sostituzione dei vecchi impianti di condizionamento ed aspirazione fumi, introduzione della domotica nelle stanze per il monitoraggio degli impianti e l’efficientamento energetico, acquisto di una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici.
Anche gli spazi interni ed esterni sono stati ripensati per le nuove esigenze delle famiglie e dei nuovi target, realizzando nuove camere più ampie per ospitare neonati e aumentando la disponibilità di servizi e dotazioni ad essi dedicati. L’aumento del numero delle stanze risponde anche all’esigenza di avere una maggior disponibilità di posti letto viste le diverse richieste di prenotazione da parte di gruppi numerosi. È stata organizzata una nuova area ristorazione esterna per consentire ai clienti di consumare colazione in giardino, vicino alla piscina.
Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR — Obiettivo specifico “Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali” — Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020
ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”
Azione 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa” – Sub azione C “Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico”
Sostegno di 498.818,73€ su un totale di progetto di 2.494.093,65€